Tragedia del torrente Riganello, sale a 8 il numero dei morti [FOTO]

Intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri per persone ferme su scogli. Nel fermo immagine tratto dal Tg1 i soccorsi dopo la piena del torrente Raganello a Civita (Cosenza)

0
Tragedia del torrente Riganello, sale a 8 il numero dei morti [FOTO]

(ANSA) – È salito ad 8 il numero delle vittime nella vicenda degli escursionisti travolti dal torrente Raganello nel Parco Nazionale del Pollino a causa del maltempo. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi. Sonop 4 uomini e 4 donne. I feriti sarebbero 5 e 18 le persone tratte in salvo. Il Capo della Protezione civile regionale Carlo Tansi è sul posto.

 

I vigili del fuoco sono intervenuti nell’area per soccorrere gli escursionisti. Le piogge che si sono abbattute sulla zona hanno provocato l’ingrossamento del letto del torrente e alcune persone sono rimaste bloccate su alcuni scogli in attesa di essere recuperate.  Sul posto stanno intervendo gli operatori del soccorso speleo fluviale dei Vigili del fuoco di Cosenza insieme ai carabinieri.  È decollato anche un elicottero.

Il gruppo di escursionisti che sarebbe stato sorpreso dalla piena era formato da un quindicina di persone che stavano partecipando ad una visita all’interno dell’area caratterizzata da gole e canyon. Alcuni sono riusciti a raggiungere degli scogli.

 

TUTTE LE FOTO RIPORTATE DI SEGUITO SONO TRATTE DAL SITO DELL’ANSA

Fermo immagine tratto dal Tg3
Recupero di un escursionista che si trovava nelle Gole del Raganello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here