Belvedere, ripristino viabilità strada Castromurro: avviato l’iter di progettazione

0
Belvedere, ripristino viabilità strada Castromurro: avviato l'iter di progettazione

Il 14 Luglio 2018, a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini belvederesi, abitanti nella zona di Castromurro e zone limitrofe, scrivemmo un missiva (tramite pec) indirizzata al Sindaco, All’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità, All’Ufficio Tecnico e al Comandante della Polizia locale di Belvedere in merito al problema della strada che collega la SS18 alla contrada Castromurro ed altre zone.

 

In particolare chiedemmo quali erano le azioni intraprese (o che intendevano intraprendere) per risolvere il problema della viabilità, sia dal punto di vista della sicurezza che dal punto di vista della percorribilità visto che la frana si trova a ridosso di una curva (oltretutto coperta da abitazioni) pertanto, chi transita la suddetta strada ha scarsa visibilità e, di conseguenza, la percorrenza della stessa potrebbe risultare pericolosa.

Perciò, invitammo ad agire in modo celere per risolvere il problema segnalato anche perché ci fu comunicato che, in più di un episodio, autoveicoli (incontrandosi) rischiarono di finire fuori strada e cadere nel vuoto.

E’ notizia di oggi che il Comune, con ordinanza n°73 del 03/09/2018, ha disposto l’avvio dell’iter di progettazione ed eventuale realizzazione dell’intervento.

Seguiremo, come sempre, in modo puntuale anche questa vicenda nella speranza che il tutto sia realizzato in tempi brevi.

Meetup “Amici di Beppe Grillo – Belvedere in MoVimento”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here