Il campione del mondo Andrea Zorzi coach ‘di strada’ a Reggio Calabria

Ha aperto attività agonistica polisportiva alla periferia nord

0
Il campione del mondo Andrea Zorzi coach 'di strada' a Reggio Calabria

(ANSA) – REGGIO CALABRIA, 10 OTT – Il due volte campione del mondo di pallavolo Andrea Zorzi, “Zorro”, è l’allenatore “di strada” che ha aperto l’attività agonistica della “Fortunato Quattrone”, polisportiva operante nella periferia nord di Reggio Calabria, in uno dei quartieri “difficili” della città.

 

Un’esperienza, quella socio-sportiva del quartiere Arghillà col progetto “Lavoro di Squadra”, da cui è partito il festival del Csi reggino. L’iniziativa è sostenuta, oltre dal Csi, da Action Aid e Consorzio Macramé, partner del progetto finanziato da Fondazione con il Sud e Axa. Presenti anche gli “amici” della polisportiva “Quattrone-Arghillà a Colori”: il Comitato di quartiere, la parrocchia di Sant’Aurelio, associazioni del territorio, Libera e Istituzioni locali.

Le regole del gioco la prima lezione ai ragazzi che hanno lasciato gli studi e non cercano lavoro. “L’invito – ha detto Zorzi – è di amare lo sport, di praticarlo. Ci aiuta nella vita: tutti perdono, anche i più bravi, ma tutti possono tornare in campo e riprovarci”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here