Manutenzione della casa fai da te per il 48% dei calabresi

Ricerca Sara assicurazioni: per il 37% così si risparmia

0
Manutenzione della casa fai da te per il 48% dei calabresi

(ANSA) – CATANZARO, 10 OTT – Il 48% dei calabresi si occupa personalmente della manutenzione della casa, principalmente per risparmiare. E’ quanto emerge da una ricerca dell’Osservatorio Sara Assicurazioni, compagnia assicuratrice ufficiale dell’Aci.

 

Il 52% degli intervistati, è scritto in una nota, si rende conto che trascurare i piccoli problemi potrebbe portare a danni maggiori. Per ovviare dalla ricerca risulta che il 37% dei calabresi sarebbe disposta a dare fondo a tutti ai risparmi, il 50% prenderebbe in considerazione l’idea di chiedere un prestito bancario, i più previdenti utilizzerebbero la copertura assicurativa stipulata in precedenza (46%), e il 18% chiederebbe un aiuto ai familiari.

Ma a chi rivolgersi? A nessuno risponde il 48%. Solo l’8%, però, si cimenta in piccole riparazioni per divertimento. Lo fa per risparmiare il 37%; pensa di avere le competenze il 44%, è più rapido per il 12%. Il 39%, però, sa che un professionista dà la garanzia di un lavoro ben fatto, e il 46% ammette di non avere le capacità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here