Praia a Mare (Cs), Oasi della Cultura e presentazione libro 'Oneiron – Le chiavi del Magico Regno'

0

Riceviamo e pubblichiamo
PRAIA A MARE (CS): Sarà inaugurata domenica, 30 luglio, l’Oasi della Cultura a Praia a Mare. Alle ore 21, nei pressi delle vele del viale della cittadina, ci sarà il taglio del nastro della nuova libreria all’aperto.
Un progetto realizzato dall’Amministrazione comunale, che nasce con lo scopo di avvicinare alla lettura soprattutto i più piccoli. Una serata all’insegna della cultura e dello spettacolo, con tante iniziative rivolte ai ragazzi.
Durante l’evento ci sarà la presentazione del libro: “Oneiron – Le Chiavi del Magico Regno” della giornalista Valentina Bruno.
L’attrice Dionisia Ambrosio reciterà dei brani tratti dal libro e la scuola di danza Everest Dance di Vittoria Papa (presentatrice della serata), interpreterà le parole attraverso la danza.
L’intento è quello di far rivivere ai più piccoli, ma anche agli adulti, la magia del regno incantato.
L’insegnante di Yoga Mariangela Coviello, interpreterà il ruolo della regina Speranza, cimentandosi in una danza antica dal sapore magico.
Ci sarà inoltre la lettura della poesia ispirata al romanzo, dal titolo “Oneiron”, scritta dal poliedrico artista Francesco Casella presidente di Centro Studi Skalia e risultata fra le vincitrici di un concorso letterario. Il testo poetico sarà interpretato dall’attrice Elena Stummo.
Il romanzo fantasy è promosso dalla rete “Parentesi Aperta”, un progetto di sostegno e inclusione per i minori a rischio, finanziato da Fondazione con il Sud nell’ambito di “Iniziativa carceri 2013”.
L’intero ricavato del libro, servirà a sostenere le iniziative portate avanti da Parentesi Aperta.
“Crediamo sia importante – ha sottolineato l’assessore del Comune di Praia a Mare, Laura Depresbiteris – avvicinare i giovani alla lettura. Attraverso questo progetto, vogliamo cercare di rilanciare e di valorizzare anche la biblioteca comunale. Abbiamo organizzato una serie di incontri con presentazioni di libri e laboratori rivolti ai più piccoli e con alcune giornate dedicate agli adulti”.
Prossimo appuntamento, l’1 agosto, con la presentazione del libro “Storia di una matita” di Michele d’Ignazio.
Praia a Mare (Cs), Oasi della Cultura e presentazione libro 'Oneiron - Le chiavi del Magico Regno'

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato