Diamante, oltre cento commercianti si uniscono per 'rallegrare' il Natale

0
Diamante, oltre cento commercianti si uniscono per 'rallegrare' il Natale

L’iniziativa vede anche la collaborazione dell’”Abc albergatori” di Diamante. (La foto di copertina, tratta dal web, è puramente indicativa)
 
L’unione fa la forza. Con questo spirito, numerosi commercianti di Diamante stanno per affrontare le imminenti festività natalizie. In occasione del Natale 2017, infatti, ben oltre 100  commercianti della cittadina tirrenica si sono uniti per “mettere in risalto come in un periodo così critico per la nazione, solo mantenendosi uniti e programmando gli eventi,   tastando il polso alla gente (chi meglio dei commercianti può farlo essendo in prima linea quotidianamente) si riesce ad attirare economia”.
Per lo scopo, si è scelto di puntare su delle particolari luminarie che riprodurranno personaggi giganti e che saranno  installate sul lungomare, come attrazione principalmente  per i bambini  ma non solo per loro, perché l’obiettivo non è solo di rallegrare il Natale ma anche creare un indotto economico con la visita delle famiglie dagli altri paesi limitrofi.
E’ la prima volta – sottolineano gli organizzatori – che oltre 100 commercianti si sono uniti e compattati in pochissimi giorni, anzi  a memoria possiamo parlare di un caso unico in un ampio raggio, e che ha coinvolto anche ditte studi e professionisti il cui elenco sarà esposto accanto alle opere luminarie”. Le iniziative vedono anche la collaborazione dell’”Abc albergatori” di Diamante.
In questi giorni, dunque, sarà possibile ammirare le luminarie natalizie che sicuramente porteranno un clima festoso e accogliente per grandi e piccini.

I commercianti, in una nota congiunta spiegano: «Sarà questo il modo per ravvivare la Città, invitare a una maggiore socializzazione e far muovere l’economia legata alle attività commerciali e a tutto l’indotto legato ad esse collegato. Sono questi gli obiettivi dei commercianti di Diamante che vogliono camminare uniti per superare questo ennesimo Natale di crisi economica a livello nazionale, sulla scia di quello che, purtroppo, è avvenuto negli ultimi anni. Dopo il successo del Black Friday, sono confermate le iniziative già annunciate alla stampa e realizzate in collaborazione con l’Associazione Albergatori ABC. Tra queste l’istallazione di luminarie natalizie, nello stile di quelle già famose di Salerno,  con luci a led  e raffiguranti grandi pupazzi di personaggi legati al Natale e capaci di attrarre sia i grandi che i più piccoli».

Poi concludono: «Le istallazioni saranno collocate nei prossimi giorni sul Lungomare Mancini, in zona Santa Lucia – Lungomare Fabiani, e nella centrale Piazza San Biagio. Altre iniziative, già in cantiere, saranno annunciate nei prossimi giorni e contribuiranno a rendere più colorati e festosi i giorni delle Feste di Natale e di Fine Anno a Diamante, così come tutte le festività che seguiranno,  a cominciare dalla prossima Pasqua».

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato